18 agosto 2018 - Dublino - Cecilia Camellini BRONZO nei 100 stile libero ai Campionati Europei di nuoto World Para Swimming

on . Postato in Blog

Dublino 2018 - World Para Swimming European Championships

 

Cecilia Camellini sul podio con la medaglia di Bronzo

Cecilia Camellini sul podio con la medaglia di Bronzo (Foto Augusto Bizzi/CIP)

 

Finale di altissimo livello quella dei 100 stile libero S11 femminili che vedono l’olandese Liesette Bruinsma nuotare anche in questa gara con una marcia in più rispetto alle avversarie che stacca dopo appena quindi metri di gara, vantaggio che mantiene fino alla fine allungandolo fino a toccare la piastra cronometrica a 1’05”14 sbriciolando il terzo Record Mondiale di seguito in questi Campionati, con il quale va a cancellare il suo precedente di 1’05”81 nuotato lo scorso giugno.

 

Finale da leonessa per Cecilia Camellini che lotta per difendere la terza posizione di cui si impadronisce nel marasma della finale molto combattuta che chiude con il bronzo in 1’09”84 alle spalle dell’ucraina Maryna Piddubna con 1’08”78.

 

“È stata una bella gara, me la sono goduta fino in fondo e sono soddisfatta del tempo fatto e della nuotata – dichiara Cecilia Camellini – Prima di entrare in acqua ho pensato che questa sarebbe stata la mia ultima gara, ovviamente non stellare dal punto di vista cronometrico avendo dovuto preparare anche i 400, ma sono veramente contenta. Ho sempre pianto nei momenti belli e adesso le mie lacrime sono lacrime di fatica per il tanto lavoro che ho fatto per essere fin qui. Grazie ai miei allenatori, alla mia famiglia e ai miei amici che in tanti anni mi hanno trasmesso energia e supporto”

 

 

La Camellini chiude il suo Europeo con due argenti e un bronzo in quella che è stata l’ultima gara della sua carriera come così ha annunciato nel corso di questi Campionati. Chiude ottava l’altra Azzurra in gara Martina Rabbolini con il personale di 1’17”59.

 

da Swim4life vai all'articolo completo cliccando qui